Traduci
${alt}

Sicurezza del XNUMX luglio

New Mexico Poison Center offers tips on staying safe during Independence Day

Great food, glow sticks and fireworks are a fun way to celebrate the independence of our country. However, the bright colors and pretty packaging can be very attractive to young children. Often times, children confuse glow sticks and fireworks with candy and other foods or drinks. Please carefully supervise children during the use of these products.

Glow sticks contain a chemical called dibutyl phthalate. This chemical causes an intense burning and stinging sensation when ingested but does not actually cause burns to the tissue. Dibutyl phthalate is irritating to the mouth, eyes and nose but these symptoms typically go away within a short period.

I fuochi d'artificio contengono sostanze chimiche come nitrato di potassio, fosforo bianco, clorato di bario e arsenico. L'ingestione di grandi quantità di queste sostanze chimiche può portare a squilibri elettrolitici e insufficienza d'organo.

Cuocere accuratamente tutti gli alimenti secondo le linee guida standard e lavarsi accuratamente le mani prima e dopo aver maneggiato il cibo. Mantieni i cibi "freddi" freddi e quelli "caldi" caldi prima e dopo averli serviti. Refrigerare subito il cibo avanzato. Tenere l'alcol fuori dalla portata dei bambini. Un minimo di 3 once potrebbe essere fatale per un bambino che pesa 25 libbre o meno.

Se pensi che qualcuno abbia mangiato o ingoiato cibo avariato, bastoncini luminosi o fuochi d'artificio chiama il Centro informazioni sui veleni e sui farmaci del New Mexico al numero 1-800-222-1222 subito. Il più delle volte, queste situazioni non sono gravi e possono essere gestite a casa con l'aiuto del NMPDIC. Se hai bisogno di andare al pronto soccorso, gli esperti di veleni dell'NMPDIC lavoreranno insieme al personale di emergenza per fornire il trattamento. Il NMPDIC è aperto 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno, compreso il XNUMX luglio.